Torna alla Home Page de
IL PONTE
Paolo Bonolis nazionale cantanti di calcio
Torna alla prima pagina di questo numero

ANNO 4 - N.5 (Versione web - anno 1 n.2) NUOVA SERIE NOVEMBRE 2000

Paolo Bonolis nazionale cantanti di calcio
Nella partita fra le nazionali Artisti TV e Cantanti
Vince la solidarietà
Grazie anche alla generosità dei santangiolini raccolti 25 milioni

Paolo Bonolis nazionale cantanti di calcio
La nazionale cantanti
Paolo Bonolis nazionale cantanti di calcio
Paolo Bonolis con alcuni fans santangiolini

Si è conclusa con la vittoria (3-1) della Nazionale Calcio TV la sfida di beneficenza che, il 15 ottobre, allo stadio "Carlo Chiesa", metteva di fronte la squadra guidata da Paolo Bonolis e la Nazionale Cantanti, capitanata da Biagio Antonacci.
Pur sotto una pioggia battente, oltre 2500 appassionati santangiolini hanno assistito a questa gara, in cui, pur importante, il risultato sportivo era certo messo in secondo piano.
I 25 milioni raccolti sono stati devoluti a varie associazioni, quali la ANPO (Associazione nazionale prevenzione oncologica), la ABIO (Associazione per il bambino in ospedale), il CAV (Centro di aiuto alla vita), la IRPUE (Istituto raggiungimento potenziale umano Europa) e la FAO.
Fra l'entusiasmo generale, gli uomini di Paolo Bonolis hanno fatto loro la contesa, grazie alle reti del dj Max Laudadio (11' e 42') e di Valerio Staffelli (85'), rendendo così inutile la prodezza del "figlio d'arte" Marco Morandi, che aveva momentaneamente pareggiato i conti (30').
Certamente fra i migliori in campo va citato il match winner Laudadio, insieme a Staffelli, Bonolis ed Antonacci.
Oltre ai già citati personaggi, alcuni degli altri VIP presenti erano Gianluca Grignani, Omar Pedrini (frontman dei Timoria), Paolo Belli (ex leader dei Ladri di Biciclette, coadiutore di Giorgio Panariello in "Torno sabato", su Rai 1), Ivan Capelli (ex pilota della Ferrari in Formula 1, stagione 1992), Lorenzo Beccantini (la voce del Gabibbo), Stefano Tacconi (ex portiere di Juventus e Genoa), la "iena" Peppe Quintale, l'inviato di "Striscia la notizia" Jimmy Ghione, il venditore TV Roberto "il baffo" Da Crema e tre dei quattro componenti del gruppo Gemelli Diversi: Thema (al secolo Emanuele Busnaghi), Strano e THG. Presente, naturalmente non in campo, anche l'inossidabile Gabibbo.
Assenti clamorosi sono stati Eros Ramazzotti, Luca Carboni, Gianni Morandi, Luca Barbarossa ed il quarto componente dei Gemelli Diversi: Grido, alias Luca Aleotti, fratello minore di J.Ax (Alessandro Aleotti) degli Articolo 31. Lo spettacolo è continuato comunque; d'altra parte, come cantava Freddy Mercury dei Queen: "The show must go on".
Per chiudere una curiosità: il famoso Stefano Tacconi ha ammesso di aver già calcato il campo del "Carlo Chiesa", prima dello scorso 15 ottobre. Il futuro "guardiano" della porta juventina vi giocò una gara valevole per il campionato di Serie C, nella stagione 1977-'78, quando, ventenne promessa proveniente dall'Inter, difese la porta della Pro Patria in una gara che oppose i "tigrotti" bustocchi ai rossoneri barasini. Stagione 1977-'78. Chi si ricorda quel giorno?


Nazionale Artisti TV-Nazionale Cantanti 3-1 (2-1)
Reti: Laudadio 11', Morandi (C) 30', Laudadio 42', Staffelli 85'. Spettatori: 2500 circa, incasso di circa 25 milioni.

Giuseppe Livraghi

 

.