Scudetto tricolore allo Judo barasino

Al campionato italiano di Judo (Uisp) del 29 e 30 aprile scorso a Cologne (BS), la Nuova Yokoyama Judo ha conquistato il titolo nazionale per Società, avendo ragione di 60 società e di 618 atleti provenienti da ogni regione italiana.
E’ il quarto anno consecutivo che la società santangiolina conquista il podio: nel 2003 a Pistoia il terzo posto, nel 2004 a Salsomaggiore il secondo posto e nel 2005 a Bari ancora il terzo posto. Finalmente la grande gioia del maestro Roberto Zoller di vedere raggiunto il gradino più alto del podio.
Questi i risultati ottenuti: medaglia d’oro per Olga Sogaro, Erika Bracchi, Tiziana Morandi, Andrea Sottili e Omar Zoller. Medaglia d’argento per Francesca Sfolcini, Alessandra Zaninelli, Matteo Gabrielli e Nicola Ottolini. Medaglia di bronzo per Roberta Capello, Laura Oliva, Jaqueline Masi, Fabiana Midali e Stefano Cherubini.
E’ doveroso citare gli altri atleti che hanno contribuito, con i loro piazzamenti, al successo di società: Nadir Mirante, Martina Sconfietti, Gianpiero Zireddu, Marco Marazzi, Simone Alberti, Andrea Abrami, Michele Gervasio, Cristian Zoller, Michele Olivari, Massimo Alleri, Andrea Oliva, Mario Appiani e Abdellah Bahla.
Omar Zoller, figlio d’arte, è stato convocato dal selezionatore della squadra nazionale per partecipare ai Campionati Europei Uisp (CSIT) che si svolgeranno a Trevi dal 5 al 10 luglio 2006.