Successo a Lodi per “Madre Cabrini tra ricordi e speranze”


È ancora la patrona dei migranti al centro dello spettacolo “Madre Cabrini tra ricordi e speranze”, portato in scena a Lodi lo scorso 2 settembre. La rappresentazione, dopo i consensi ottenuti a Sant’Angelo e Tavazzano, ha incassato anche i favori del pubblico lodigiano: tutto esaurito e platea entusiasta, in piazza della Vittoria, per l’originale messa in scena fatta di musiche, proiezioni, canti e danze.
Anche stavolta si sono esibiti il Corpo Bandistico “Santa Cecilia”, il coro femminile “Angel Singers”, il baritono Ronald Kwon e le formazioni andine “Projecto Inca” e “Tradizioni Peruvia-ne”. Ad arricchire la replica lodigiana ci ha pensato il co-ro gospel melegnanese “Voci per voi”, alternatosi al gruppo “Daltrocanto” in questo spettacolo che non si ripete mai uguale a se stesso.
Per l’occasione, mons. Carlo Ferrari ha introdotto la serata. Tra gli ospiti eccellenti ha presenziato il Vescovo di Lodi, mons. Giuseppe Merisi, che non ha mancato di manifestare il proprio ap-prezzamento al termine delle esibizioni e persino la sera seguente, a Sant’Angelo, durante i festeggiamenti del rione San Rocco.
La manifestazione è stata inserita tra gli appuntamenti della rassegna estiva organizzata dal Comune di Lodi. Come sempre, la regia dello spettacolo è stata delle ideatrici Antonella Dalu e Ornella Grecchi, mentre il coordinamento di luci, suoni e immagini è spettato ad Adriano Favero.
g.