- POSTA -



Complimenti al Grest dei bambini

Esprimo un sentito ringraziamento agli animatori del Grest, tenutosi nel mese di luglio, presso l’Istituto Missionario Madre Cabrini. Sono una nonna molto contenta dell’esperienza vissuta dalla mia nipotina, per la prima volta. Sono rimasta entusiasta dell’iniziativa, perché ho verificato il coninvolgimento dei bambini e, in particolare, della mia piccola in ogni attività proposta. Grazie a tutto lo staff.
Nonna Franca D.

Doverosa la ripulitura della piazzola ecologica

Dopo aver denunciato sulle vostre pagine durante l’estate scorsa lo stato di inammissibile degrado in cui versava la “discarica” di Sant’Angelo, oggi ritengo doveroso osservare che la nuova Amministrazione comunale ha provveduto con solerzia a ripulire e disinfestare il sito che finalmente possiamo chiamare “piazzola ecologica” e non più “discarica”. Finalmente sono scomparsi i cumuli di masserizie e rifiuti che rendevano impraticabile e invivibile la piazzola. Complimentandomi con l’Amministrazione comunale per la sollecitudine con cui ha provveduto a tale doverosa azione di ripulitura, auspico che il suo intervento sia ugualmente sollecito anche in altri settori che stanno a cuore a tutti noi cittadini di Sant’Angelo.
Un augurio di buon lavoro al Sindaco e a tutta l’Amministrazione.
M. Luisa Bassi

Quei cartelli non davano fastidio

Ho apprezzato il volantino distribuito dall’Amministrazione comunale a tutte le famiglie contenente le modalità per la raccolta differenziata stampato in quattro lingue. Nessuno ora potrà più dire di non capire e forse ci sarà qualcuno in più che collaborerà a tenere Sant’Angelo più pulita.
Sono rimasta meravigliata invece per i cartelli che sono stati tolti dagli ingressi della città e che ci rappresentavano sia per il dialetto (la scritta “Sant’Angel”) che per le informazioni storico-turistiche che potevano fornire (castello, basilica, ecc...).
Prima di rimuoverli il Comune avrebbe potuto chiedere un parere ai cittadini, ai quali penso che quei cartelli non davano affatto fastidio.
Lettera firmata

Ci risiamo dopo trent’anni

Mi ricordo che da bambino, doveva essere il 1977/78, frequentavo le Scuole elementari di via Morzenti con la maestra Daccò e si facevono delle piccole ricerche che riguardavano il fiume Lambro ed anche i giardini appunto di via Morzenti. Di questi facevamo dei disegni con la sporcizia (lattine, carta, plastiche, mozziconi, vetri, ecc.) con la speranza che il Comune facesse qualcosa. Ora sono passati quasi trent’anni ma la situazione è presso che uguale se non peggiorata. Con mio figlio sono andato per ben tre volte in un mese al parco e non vi dico il lerciume.
Spero che con il nuovo Sindaco e Giunta si faccia qualcosa di strutturale cioè una pulizia quotidiana (come si fa tutti i giorni davanti al Comune, fateci caso) per la salvaguardia e la salute dei nostri figli. Invito il Sindaco a fare un giro per vedere con i suoi occhi.
Mi auguro di non dovere fare ancora tra trent’anni un'altra lettera del genere.
Un grazie va a “Il Ponte” che denuncia sempre il degrado che la nostra città sta subendo da tutti, perché è sicuro che siamo noi a sporcare e ci vorrebbe un po più di senso civico.
vigoemail@gmail.com

D’accordo sulla maggiore informazione

Alla “Affezionata lettrice” che ha comunicato la spiacevole situazione alla piattaforma rifiuti, mi scuso per il disservizio da lei segnalato, del quale ero personalmente a conoscenza: considerata l’enorme quantità di rifiuti che si era accumulata era estremamente necessaria la disinfestazione della piattaforma. Certo, una migliore informazione però avrebbe evitato la situazione che lei ha ben rappresentato, era necessario conciliare l’urgenza con la disponibilità della Ditta che effettuava l’intervento.
Non sono certamente più furbi coloro che buttano rifiuti per le strade, bensì degli incoscienti che offendono, con il loro comportamento, coloro che rispettano le regole del vivere civile; certo, per il decoro della Città sono necessari da parte di tutti dei sacrifici, e la sopportazione anche di questi piccoli disguidi.
Le assicuro che stiamo lavorando per riportare, con grandi sforzi anche economici, tutto alla normalità, con l’impegno di evitare il ripetersi di quanto accaduto.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e le invio i migliori saluti.
Domenico Crespi, sindaco

Grazie per l’incoraggiamento

Scrivo una breve nota per ringraziare la redazione de “Il Ponte”, che ha dedicato alla nuova Amministrazione ed al Sindaco un’attenzione ed anche un incoraggiamento per il futuro. Da parte nostra, verrà senz’altro applicato nell’impegno quotidiano al servizio di tutti i cittadini di Sant’Angelo, ai quali mi rivolgo - tramite questo foglio - per chiedere collaborazione, rinnovando la disponibilità ad ascoltare, riflettere e, quindi agire, affinché, insieme, si possa far crescere la nostra città.
Con i migliori saluti.
Domenico Crespi, sindaco

.