Piscina rinnovata e tantissime novità



È ripartita alla grande l’attività della piscina comunale di Sant’Angelo, gestita dalla società Nuotatori Milanesi. La struttura, interamente coperta e riscaldata, è composta da tre vasche, con l’acqua a diversa temperatura.
Ricchissima l’offerta di corsi e attività, che si rivolge ad un’utenza molto variegata, dai bambini piccoli fino agli anziani, senza contare le numerose scolaresche del territorio. Si comincia con i corsi di nuoto, rivolti a bambini (“prescolari”), ragazzi e adulti. La Nuotatori Milanesi propone poi diverse attività sportive: “agonismo” per i nuotatori che gareggiano a livello nazionale e che si allenano con costanza, “pre-agonismo” rivolto ai bambini che vogliono avvicinarsi al mondo delle gare, “perfezionamento” per i ragazzi fino a 16 anni che vogliono migliorare le tecniche di nuoto, “master” e “minimaster” per appassionati adulti e “nuoto per salvamento”.
Ci sono poi attività specifiche, come quella per le gestanti, che vengono accompagnate fino al momento del parto, oppure quella che porta in vasca genitori e figli fino ai tre anni, per avvicinare questi ultimi all’acqua. Non mancano attività specifiche rivolte ai bambini dai 24 mesi ai 3 anni e quelle rivolte ai genitori che, accompagnando i figli in piscina, desiderano occupare il tempo imparando a nuotare o mantenendosi in forma.
La Nuotatori offre anche tantissime attività per il fitness, che permettono di stare in forma. Si va dall’ace all’acquacombact, dall’aerobica alla ginnastica in acqua. E ancora, ginnastica in acqua per la terza età, ondabike, ondacircuit, spin più nuoto, step e tbw, cioè tonificazione in palestra con attrezzi e in acqua con l’ondabike.
Per l’intera settimana è prevista la possibilità di praticare il nuoto libero, con diversi orari per ogni tipo di esigenza. È infine possibile prenotare lezioni private per bambini, ragazzi e adulti, attività motoria di recupero funzionale post-truma e attività motoria per soggetti disabili. Informazioni direttamente in piscina, in viale Europa e al numero di telefono 0371-934592.
LR