- Diario di bordo -

Athletic Sant’Angelo

ULTIMA ORA
Al momento di andare in stampa apprendiamo che il consiglio direttivo dell'Athletic Sant'Angelo ha deciso l'esonero dell'allenatore Paolo Daccò. Non si conosce ancora il nome del sostituto


Il calcio a Sant’Angelo riparte dal girone C dell’Eccellenza. Dopo il purgatorio della Promozione i rossoneri hanno fatto il salto di categoria grazie alla nascita di una nuova società, l’Athletic Sant’Angelo, che ha preso il posto del Brembio.
L’avventura in Eccellenza è iniziata con tante novità e qualche conferma. Tra le prime bisogna annoverare il cambio della proprietà. In società ha fatto il suo ingresso il nuovo presidente Onorino Montini, che ha portato con sé il vice presidente Ambrogio Pellagalli.
Durante l’estate è arrivato anche un nuovo socio, Giuseppe Roveda, molto conosciuto tra i tifosi rossoneri.
L’altra novità di rilievo è rappresentata dall’arrivo in società di Cesare Cella, anche lui santangiolino, che si sta impegnando per la rinascita del settore giovanile rossonero. La conferma più importante invece è stata quella dell’allenatore. Il santangiolino Paolo Daccò, dopo aver guidato il S. Angelo Calcio lo scorso anno, ha ottenuto fiducia anche per questa stagione. Per lui un compito non facile, quello di guidare una squadra profondamente rinnovata e che dovrà affrontare un campionato che si preannuncia durissimo.
La lista dei nuovi arrivi è lunga. È d’obbligo però partire dal ritorno a Sant’Angelo di Paolo Curti, bomber lodigiano che con la casacca rossonera ha fatto faville durante gli anni della gestione Gaeli. Altro nome di grido è quello di Marko Perovic, ex professionista con alle spalle l’avventura in serie A nelle fila della Cremonese.
Restando invece con i piedi per terra, è tornato all’ovile Alessandro Rotta, difensore con il vizio del gol che già aveva ben figurato nel S. Angelo al tempo di mister Tassi. Dal Villanterio è arrivato invece Simone Sabbioni, veterano della categoria e nome già conosciuto ai santangiolini per la lunga militanza nel San Colombano.
È molto conosciuto anche Luigino Luppi, attaccante santangiolino, che per la prima volta indossa la maglia della sua città. Luppi è stato protagonista di tre promozioni consecutive dalla Terza Categoria alla Promozione con le maglie di tre squadre differenti. Il salto in Eccellenza sicuramente rappresenta per lui una sfida impegnativa. Tra i barasini in rosa anche i difensori Paolo Cabrini, Luca Piacentini e Paolo Podini e i centrocampisti Lorenzo Piacentini e Andrea Tuduroiu.
Nel girone C di Eccellenza il Sant’Angelo ritrova due vecchie compagne di viaggio. Il Calcio Spino e il San Colombano. Con i cugini banini si riproporrà un derby del Lambro da sempre molto combattuto.
Per i rossoneri l’inizio del campionato è stato, a dir poco, deludente. La prima gara, tra le mura amiche, contro il Sarnico ha prodotto uno striminzito 0-0. Ancor peggio la seconda e la terza di campionato, ambedue perse, la prima in trasferta contro la Dellese (2-1) la seconda, davanti al pubblico amico, contro il Castegnato (1-2).
Grande delusione tra i tifosi barasini che si interrogano preoccupati sul reale valore della loro squadra del cuore.
LR