Sant’Angelo Calcio

Diario di bordo


Ormai è fin troppo evidente. La corsa del Sant’Angelo verso la salvezza sarà durissima. Per almeno due motivi.
Il primo è la posizione di classifica. Il secondo è un clima di aperta ostilità che il “palazzo” sembra aver creato attorno ai rossoneri. La squalifica del campo e le gare a porte chiuse sono segnali fin troppo evidenti. Nonostante questo i ragazzi di mister Uzzardi hanno dimostrato di credere nella salvezza.
A sostenerli i tifosi barasini, per i quali vale la pena di spendere due parole.
Hanno seguito la squadra anche in campo neutro, hanno incitato i ragazzi anche con il Chiesa a porte chiuse, affacciandosi dai balconi limitrofi allo stadio o issandosi sulle scale appoggiate ai muri dell’impianto sportivo. Segno di una passione smisurata, difficilmente replicabile nel resto degli spalti lodigiani.
Passiamo ora al racconto della “corsa salvezza”. Dopo il match con il Suzzara, i rossoneri hanno pareggiato in trasferta contro il Castelcovati per 2-2. In gol Berberi, sempre più determinante in questo frangente di stagione, e il pendolino Borsotti. Sette giorni dopo il Sant’Angelo affronta il Sirmione: finisce 1-1, per i rossoneri va in gol Paolino Curti. Arriva poi l’attesissimo derby con i cugini del S. Colombano: una partita che non offre grandi emozioni e termina con uno scialbo 0-0.
Sette giorni dopo ecco la gara con il Palazzolo: per i rossoneri arriva un altro pareggio, con gol di Berberi. Che la corsa verso la salvezza sarà durissima lo dimostra la partita successiva. Il Sant’Angelo è di scena a Marmirolo, dove perde per 1-0. Sette giorni dopo è il turno di Sant’Angelo-Verolese: finisce 1-1, i santangiolini devono ringraziare ancora una volta Berberi.
L’attaccante albanese incide anche nel match perso dal Sant’Angelo contro l’Orsa Corte Franca. La partita termina 3-2, verrà ricordata non tanto per il risultato (determinante l’ex Serie A Hubner) quanto per il secondo gol del Sant’Angelo, quello di Curti. Il bomber arriva così a quota 300 gol in carriera. Complimenti.
E arriviamo così alle ultime due partite. Sant’Angelo-Vallecamonica (2-2) si gioca a porte chiuse, con folta rappresentanza barasina fuori dal Chiesa. Per i barasini in gol il solito Berberi, con una bella doppietta.
Sette giorni dopo ecco il derby con i cugini del Calcio Spino, che ormai hanno un piede nella fossa, vista la classifica drammatica. Il Sant’Angelo conquista una bella vittoria, in trasferta: 0-3. In rete Rotta, Clementini e Berberi.
L.R.