Domenica 7 dicembre, a Torino, nella prima fase interregionale di Kick Boxing tra le società lombarde, piemontesi e liguri, il quartetto di atleti della Kick Boxing Sant’Angelo ha ottenuto, ancora una volta, risultati esaltanti, a ulteriore riprova della capacità professionale del loro allenatore il maestro Daniele Rana.
Una prova di grande determinazione ha offerto Andrea Bellani nella categoria cadetti -69 kg, che conquista il primo posto superando gli avversari con una tecnica fatta di spostamenti veloci abbinati ad attacchi e rientri molto veloci che strappano gli applausi al numeroso pubblico presente.
Da sinistra: Lino Rusconi, il maestro Daniele Rana, Savino Messina, Elouadghiri Mostafà e Andrea Bellani.
Ottimo pure il secondo gradino del podio di Lino Rusconi nei -70 kg senior che, dopo aver battuto ben tre avversari, perde di pochissimo la finale che, comunque, è un risultato di prestigio conseguito in una gara importante.
Sorprendente, nella stessa categoria, il terzo posto per il marocchino Elouadghiri Mostafà, che combatte con grinta, pur con una tecnica ancora da affinare, giustificata dall’esiguo tempo con cui si è avvicinato alla kick boxing.
Purtroppo, niente da fare per l’anziano “guerriero” Savino Messina nei -94 kg, che si ferma nei quarti, restando imbrigliato nella tattica dell’avversario che rifiuta lo scambio dei colpi, tattica invece che ama proporre Savino. Una sconfitta che ac-crescerà la sua voglia di rivincita per il campionato italiano di full contact in programma il 10 gennaio a Mantova.
.
|
|