Diario di bordo
È ricchissimo di risultati e di stravolgimenti societari quest’ultimo aggiornamento sulle sorti del Sant’Angelo calcio che, lo ricordiamo, quest’anno milita in Promozione galleggiando tristemente a metà classifica.
I tifosi, come sempre, negli ultimi mesi hanno avuto tanta, tantissima pazienza, visto quello che è successo in campo e a bordo campo.
Iniziamo a parlare subito del valzer degli allenatori. Lo scorso febbraio, dopo alcuni risultati negativi, mister Virginio Gandini e il Sant’Angelo hanno interrotto il rapporto di collaborazione.
In panchina è arrivato così Donato Troiano, che da qualche settimana aveva assunto l’incarico di direttore dell’area tecnica.
Ma Troiano, inviso peraltro a una parte della tifoseria, è durato veramente poco. Dopo due partite, perse malamente, la società è tornata sui suoi passi e per salvare la stagione ha deciso di richiamare Gandini.
Il nuovo corso di Gandini ha fruttato qualche pareggio striminzito ma pure alcune vittorie.
Vediamo dunque nel dettaglio tutti i risultati. Sullo scorso numero de “Il Ponte” ci eravamo lasciati con Caravaggio-Sant’Angelo.
Riprendiamo ora con la partita successiva, Sant’Angelo-Rudianese, persa dai barasini 0-1. Il match successivo, Pedrocca-Sant’Angelo, ha visto i padroni di casa imporsi per 2-0 ed è costato la panchina a Gandini.
L’esordio di Troiano da allenatore è coinciso con il derby Sant’Angelo-Codogno, terminato 0-1. La sfida successiva, Ciserano-Sant’Angelo, vede i rossoneri soccombere per 3-0.
A questo punto in panchina torna Gandini. Il suo “nuovo” esordio è in Mario Zanconti-Sant’Angelo, 1-1. Seguono Sant’Angelo-Aurora Travagliato (0-0) e Pontirolese-Sant’Angelo (1-1). Il derby Sant’Angelo-Calcio Spino termina 2-1 per i rossoneri, mentre Leoncelli-Sant’Angelo finisce 0-2, per la soddisfazione dei barasini.
LR
|
|