Chi ben comincia...
Come ormai avviene da tempo, sono ottimi i risultati sportivi ottenuti dalla consolidata sezione agonistica e pre-agonistica dell’associazione Olimpia, ottimamente diretta da Cristina Fratti, che si avvale della preziosa collaborazione di ben undici qualificate insegnanti.
Ecco i risultati delle recenti gare agonistiche, settore diretto dalle istruttrici Silvia Brambilla, Michela Senna e Arianna Blanchetti.
A Calvisano, l’11 febbraio, nella prima prova regionale di “Miniprima 3 attrezzi”, Angelica Chierchia ha ottenuto il 3° posto nella categoria senior, mentre nella categoria junior Federica Forner e Alessia Dolente si sono piazzate rispettivamente al 5° e 7° posto.
Nel week end successivo, a Lodivecchio nel Trofeo Laudense, primo gradino del podio per Asia Gatti, brevetto d’oro per Ilenia Nicolò e Diana Savoia, brevetto di bronzo per Anita Chiaravallotti e Giulia Torchirella.
Domenica 17 febbraio l’Olimpia colleziona ancora brillanti affermazioni a Gambara (Brescia) nella gara regionale promozionale. Nella categoria L1, medaglia d’argento per la debuttante Arianna Zanaboni e ottimi piazzamenti per Chiara Vitaloni e Alice Pagliari. Nella categoria junior Elena Bosoni ottiene il 3° posto e Chiara Di Mauro il 5° piazzamento. Ottimi risultati nella categoria L2 allieve per Chiara Aspirandi e Alice Pernigoni.
Nel calendario delle gare di questo inizio d’anno 2009, è da menzionare il successo del 4° Trofeo Olimpia, organizzato dalla stessa società presso la palestra comunale di Sant’Angelo Lodigiano, che ha visto garreggiare oltre 100 ginnaste provenienti da tutto il Lodigiano.
Dulcis in fundo, la gara di ginnastica artistica, categoria over, disputata alla palestra Cambini di Milano: 2° posto per Alice Riccobono, 3° posto per Giulia Cantoni, e 4° posto per Letizia Mendoliera e, sempre presso la palestra Cambini di Milano, il 30 marzo, Federica Forner sale sul più alto gradino del podio, mentre Alessia Forner conquista l’argento.
|
|