Domenica 6 dicembre al Palabadmington di Milano si sono svolti i campionati regionali di Kick Boxing della F.I.KB, nelle specialità di light contact e low kick.
In palio i titoli di campione lombardo e la qualificazione ai campionati italiani; contesi da oltre quattrocento atleti agguerritissimi, dal momento che da quest’anno si svolgono in fase unica, ammettendo alle finali i soli vincitori di ogni categoria, per cui non essendoci la possibilità di riparare nella seconda fase, si può ben immaginare la determinazione agonistica messa in campo dagli atleti.
Per i cinque atleti santangiolini partecipanti è stato un autentico trionfo con un bottino di ben quattro titoli di campione regionale: Andrea Bellani negli juniores -69 kg e Lino Rusconi nei -75 kg (quattro vittorie); Savino Messina con due titoli nelle discipline light contact -94 kg, e nella low kick - 94 kg.
Per quanto riguarda gli altri due atleti barasini, ottimo secondo posto nei +80 kg di light contact per Nicolò Devecchi che dopo aver superato tre avversari paga lo scotto dell’esordio cedendo nell’incontro finale. Anche per Mario Biancardi nei -65 kg, soddisfacente il terzo posto conquistato dopo aver vinto tre match, in una categoria che annoverava oltre venti atleti.
Comprensibile la soddisfazione nel clan guidato dal maestro Daniele Rana, coa-diuvato da Ivan “bum bum” Bombelli e dal nuovo arrivato il russo Rustam Chottayev, grande esperto di muay thay che ha affinato tecnicamente gli atleti barasini.ai campionati regionali.