Diario di bordo

Sant’Angelo Calcio


Una lunga cavalcata per il Sant’Angelo nel girone di ritorno del campionato di Promozione. A fare notizia è l’interminabile testa a testa fra i rossoneri e il Vittuone.
Riprendiamo la nostra consueta rassegna da Sant’Angelo-Corbetta, vinta dai ragazzi di Dellagiovanna 2-1, con reti di Ghidelli e Guarnieri. L’accoppiata di centravanti sta facendo davvero bene nella parte finale della stagione. La settimana successiva il Sant’Angelo strappa un punto (1-1) contro la Castellana; a Castel San Giovanni per i barasini segna Roccati. Finisce in parità anche Sant’Angelo-Cisliano: 1-1, rete di Ticli. La successiva trasferta di Corsico porta bene ai rossoneri, che si impongono 4-1, con i gol di Ghidelli (doppietta), Guarnieri e Giupponi. Sant’Angelo-Assago finisce a reti bianche. Risulta invece indigesta la trasferta a Vittuone, dove i santangiolini vengono sconfitti di misura (2-1, rete rossonera di Roccati); grazie a questa vittoria, il Vittuone, seconda forza del torneo, si porta a -1 dai barasini.
Pronta riscossa rossonera nella gara interna contro il Cusago: finisce 3-0, in gol La Valle, Ghidelli e Guarnieri. Garlasco-Sant’Angelo termina 1-1, per i rossoneri in rete Guarnieri.
Arrivano invece i tre punti nella gara interna contro il Rozzano, vinta dai rossoneri 2-1 grazie alle marcature di Ghidelli e Marzani.
La corsa a perdifiato del Sant’Angelo è motivata anche dagli impegni di Coppa Italia. Da incorniciare la semifinale di andata vinta contro il Cavenago. Si è giocato a Lodi, allo stadio della “Dossenina”.
Folta e caldissima la partecipazione del pubblico barasino, che ancora una volta ha tenuto alto il blasone del Sant’Angelo.
La semifinale di ritorno, giocata al “Carlo Chiesa” è finita in parità: il Sant’Angelo è in finale.
Lorenzo Rinaldi


IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano