Nuova Yokoyama Judo da applausi


Proseguono positivamente, anche nella seconda parte della stagione agonistica, i risultati per la Nuova Yokoyama Judo.
Sabato 27 marzo, l’equipe santangiolina si è particolarmente distinta presso il “Palaruffini” di Torino nel 7° Trofeo Internazionale Judo Azzurro, competizione di elevato livello alla presenza di oltre 400 atleti, appartenenti ai club più blasonati della penisola, dei cugini d’oltralpe e della Svizzera. Nella categoria seniores femminile -63 kg, Erika Bracchi ha conquistato la medaglia d’oro, battendo tutte le sue avversarie prima del termine degli incontri per Ippon (manifesta superiorità nello Judo), emplaing nella stessa categoria grazie al terzo posto guadagnato da Olga Abrosimova. Nella categoria esordienti -48 kg, Giulia Belotti e Luna Pagani sono state eliminate nei ripescaggi a causa della poca esperienza in queste gare.
Domenica 28 marzo nel corso dei Campionati Regionali di Judo Ado Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti), svoltisi al “Palafamila” di Seveso, Michele Olivari nei seniores maschili -73 kg si è classificato al terzo posto, mentre Mario Appiani seniores -100 kg ha conquistato la medaglia d’oro. Entrambi gli atleti hanno così ottenuto il lasciapassare per le finali nazionali che si terranno a Bologna i prossimi 7 e 8 maggio, cui parteciperà anche la squadra femminile.
Comprensibile l’entusiasmo del responsabile agonistico Omar Zoller e del presidente Roberto Zoller che vedono ripagati i loro sforzi con un crescendo di risultati che onorano lo sport santangiolino.



IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano