I barasini Vezzoli e Beccaria giovani campioni di karate


Raccontare in poche righe, quanto consente lo spazio a disposizione, l’attività agonistica dell’Asd Karate Shitoryu Mabuni Lodi sezione di Sant’Angelo Lodigiano di quest’anno, è estremamente difficoltoso.
Dovremmo elencare una lunga serie di risultati di rilievo ottenuti dagli atleti di Lodi e S. Martino in Strada in palestre di mezza Italia, perciò ci limiteremo a registrare le affermazioni che hanno visto protagonisti gli atleti santangiolini della Mabuni Karate. A cominciare dalla “Coppa di Toscana” del 7 marzo a Firenze dove la squadra di cui faceva parte il barasino Andrea Vezzoli conquista la medaglia d’oro.


Andrea Vezzoli, il terzo in alto da sinistra, il 6 marzo a Firenze per il campionato italiano a squadre

Andrea Vezzoli si ripete alla grande nel campionato regionale svoltosi a Bergamo il 14 marzo; il tredicenne santangiolino, iscritto tra le fila della Asks da quando aveva cinque anni, cintura nera dal 2007, che si allena quattro volte alla settimana raggiungendo un elevato profilo tecnico, sotto la guida del maestro Paolo Zoccolanti, gareggia nelle due specialità del karate, kata e kumite, vincendo il doppio oro. Nella stessa competizione il giovanissimo barasino Andrea Beccaria, da poco promosso cintura arancione, è oro nel kumite, combattimento dove sbaraglia una concorrenza molto agguerrita ed è anche argento nel kata.
Complimenti vivissimi alla Asd Mabuni Karate, guidata con grande esperienza dal maestro Paolo Zoccolanti. Una società che investe sui giovani e che da trent’anni si occupa di divulgare questa antica disciplina marziale che è il karate.


IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano