Podisti santangiolini a piedi lungo le strade del mondo


Il gruppo podistico Sant’Angelo Lodigiano vanta un’attività di oltre 35 anni, durante i quali i podisti barasini si sono sempre distinti, partecipando a manifestazioni sia nazionali sia internazionali. Nel 2010 una delegazione ha partecipato alle olimpiadi FIASP in Giappone.
Nel mese di novembre, l’assemblea dei soci ha provveduto al rinnovo del Consiglio Direttivo, il quale ha riconfermato alla presidenza Urpi Salvatore, coadiuvato dai nuovi eletti: Grossi Maurizio come vicepresidente, Pilla Giandomenico come tesoriere, Moretti Gianni come segretario e Lunghi Fabrizio come vicesegretario. Fanno inoltre parte del consiglio Boneschi Mario e Frigeni Virginio, due figure storiche tra i fondatori del gruppo podistico.
I primi impegni del nuovo gruppo dirigente saranno l’organizzazione della marcia barasina, in calendario per il 1° maggio e l’incremento degli associati. A questo proposito i numerosi podisti presenti a Sant’Angelo, sono invitati ad iscriversi al gruppo.
Il G.P.S. promuove l’attività podistica libera e senza vincoli e da sempre vede tra i suoi associati sia chi partecipa alle manifestazioni non competitive nella nostra provincia, magari camminando in compagnia, sia podisti che, come il nostri Antonio Degianpaolis, Giovanni Bellini, Simone Mascheroni, Claudio Sconfietti, partecipano a maratone e ultramaratone.
Il podismo è infatti un’attività sportiva che può essere praticata da tutti e a tutte le età, fa bene alla salute e favorisce la socialità.
delle minoranze in consiglio comunale.



IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano