Primi risultati per l’Alveare


La Coop sociale onlus l’Alveare di S.Angelo Lod., per il secondo anno sta proponendo corsi di ginnastica artistica, pre-agonistica e agonistica nella palestra comunale di Marudo; quest’anno, grazie all’acquisto di nuove attrezzature sportive, comincia a raccogliere i primi risultati.
Le allieve dei corsi base, preparate dall’insegnante di Educazione Fisica Stella Valeria con la collaborazione di Mantovani Federica, Spelta Alice e Rizzi Veronica, hanno partecipato al Trofeo Laudense domenica 4 marzo ottenendo buonissimi piazzamenti: nel primo livello (3- 4 anni) Borsotti Jacopo si è classificato al primo posto, sempre nel primo livello (5 anni) prima classificata Confalonieri Giulia, mentre Pastore Aurora si è classificata quarta pari merito con la terza.

Nel secondo livello Ghiara Matilde si è classificata quarta pari merito con la terza, nel terzo livello (coccinelle) Peviani Lucia si è classificata al secondo posto e sempre nel terzo livello (libellule) Bracchi Elena si è classificata al secondo posto e Ekée Ombretta al terzo posto.
Inoltre le atlete della squadra agonistica il 29 gennaio hanno sostenuto la prima prova del campionato regionale di acrobatica in cui Elisa Bracchi ha ottenuto la settima posizione su 22 ginnaste.
Nella seconda prova del campionato regionale di acrobatica che si è tenuta il 18 marzo a San Martino in Strada, Rizzi Veronica ha ottenuto l’ottava posizione su 29 allieve.
Tutte le allieve della ginnastica L’Alveare sabato 24 marzo hanno partecipato allo spettacolo Benvenuta Primavera che si è tenuto nel comune di Marudo.
Nel mese di maggio si terrà il saggio finale nella palestra comunale di Marudo e nel mese di giugno queste atlete concluderanno la stagione con un collegiale di ginnastica artistica a Fano.



IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano