Non si ferma l’attività del “Comitato per la scuola pubblica statale dell’infanzia”, che chiede l’istituzione, anche a Sant’Angelo, di una scuola materna pubblica, senza costi diretti per le famiglie tranne quello dei buoni pasto.
Il Comitato, sorto in maniera spontanea tra la fine del 2011 e l’inizio del 2012 e poi costituitosi formalmente, ha già raccolto oltre mille firme, attraverso banchetti informativi al mercato e il passaparola. Una prima richiesta di costituzione di una sezione di scuola dell’infanzia pubblica è già stata trasmessa al Comune di Sant’Angelo, ma ha ottenuto risposta negativa. E così, lo scorso luglio, i promotori del
Comitato, in una nota diffusa ai giornali, hanno rilanciato la “battaglia”, annunciando il proseguimento della raccolta firme. Secondo il Comitato, la richiesta di una scuola materna pubblica “abbraccia i consensi di buona parte della cittadinanza”.
La nuova raccolta firme, secondo i promotori dell’iniziativa, dovrebbe “sensibilizzare ulteriormente chi crede che un comune di oltre 13mila residenti che pagano le tasse possa fare uno sforzo in più per offrire un aiuto alle famiglie, soprattutto in un momento di difficoltà economica e sociale. E’ dall’attenzione al sociale - aggiungono dal Comitato - che si misura il grado di civiltà di un paese”
|
|