Successo per lo spettacolo di SpazioDanza



Il 19 e 20 giugno presso il palazzetto dello sport di Sant’Angelo Lodigiano si è tenuto lo spettacolo di fine anno accademico della scuola di danza SpazioDanza con sede centrale a Lodi. Il saggio per la prima volta è stato svolto esclusivamente dagli allievi della sede santangiolina, sita in via Statuto 83, che hanno dato vita ad uno spettacolo ispirato ad “Alice nel paese delle meraviglie”. Hanno partecipato allievi di tutte le età, iscritti ai corsi di danza classica, modern jazz, hip hop, tip tap, baby dance e propedeutica, per un totale di 70 danzatori.
Entrambe le serate hanno riscosso molto successo, soprattutto grazie alla grande varietà di stili e musiche presentati. I corsi sono ripresi nel mese di settembre offrendo, a chi avesse l’interesse ad avvicinarsi al mondo della danza, la possibilità di partecipare ad una prima lezione di prova gratuita. Dallo scorso anno sono attivi anche corsi per adulti di danza classica, modern jazz e tip tap.
gin.



***

Nel mese di agosto sono stati nominati dal sindaco quattro consiglieri incaricati, che avranno il compito di affiancare gli assessori in diversi settori della macchina amministrativa. Mario Vicini è stato nominato consigliere incaricato alla protezione civile, la cui delega è nelle mani del sindaco. Elena Rota è stata nominata consigliere incaricato all’assessorato alla pubblica istruzione e lavorerà dunque al fianco dell’assessore Aldo Cafiso. Mario Rusconi è stato nominato consigliere incaricato per il settore dei lavori pubblici e collaborerà con l’assessore Gianni Sgualdi. Infine, Roberto Milani è stato nominato consigliere incaricato all’ecologia e lavorerà con l’assessore Peppino Pisati.

***

Nel mese di giugno è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione della Farmacia comunale, espressione della maggioranza che amministra Sant’Angelo. Il nuovo cda è formato da Maria Rosa Sagrada (riconfermata nel ruolo di presidente), Pasquale Cambareri (riconfermato) e Antonio Lucini (nuovo ingresso). Non è stato invece riconfermato il consigliere uscente Valerio Esposti, espressione della minoranza. Il nuovo consiglio di amministrazione della Farmacia risulta dunque formato da consiglieri che appartengono unicamente alla maggioranza, senza rappresentanti dell’opposizione. Una decisione che ha ovviamente scatenato le polemiche.
LR

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano