Sant’Angelo Calcio: serata al Cupolone per raccogliere fondi
La crisi economica, come risaputo, sta creando grossi problemi anche al Sant’Angelo calcio. E’ per questa ragione che le persone più vicine alla società e i tifosi, in questo particolare momento, hanno deciso di dare vita alla “Serata dell’orgoglio barasino”. Lo scopo principale è raccogliere fondi per poter proseguire in tranquillità la stagione nel campionato di Serie D. La serata ha però anche lo scopo di far riscoprire l’amore e il senso di appartenenza della tifoseria nei confronti della squadra rossonera. Il comitato organizzativo che sta impegnandosi per la riuscita dell’evento è composto da una quindicina di persone. E’ Cristiano Devecchi, già direttore generale del Sant’Angelo, a illustrare il senso dell’iniziativa: “L’obiettivo - spiega - è sostenere la squadra in un momento complesso come l’attuale, consapevoli del forte senso di appartenenza di una tifoseria unica. Confidiamo di raccogliere fondi attraverso una speciale tessera che metteremo in vendita al prezzo simbolico di 20 euro”.
L’appuntamento è per martedì 18 dicembre al Cupolone di via Forze dell’ordine. Il programma, che è stato messo a punto negli scorsi giorni, prevede una cena e un “dopocena” con premiazioni e interviste esclusive ai “big” del passato. Il Cupolone sarà aperto dalle 19 circa. “La cena sarà offerta da un gruppo di volontari e da una serie di attività commerciali di Sant’Angelo - dice Devecchi -, ci sarà ovviamente la trippa, a cui seguiranno una serie di degustazioni enogastronomiche. Poi spazio ai tifosi e alle vecchie glorie del passato. Oltre ai negozi e al comitato organizzatore, occorre ringraziare i club per l’impegno e i tanti volontari che ruotano attorno alla serata”.
Dopo la cena, il programma prevede la premiazione di uno di quei tifosi che, la scorsa estate, hanno aiutato la società a iscrivere la squadra alla Serie D. Sarà un momento simbolico, nel quale ringraziare in generale tutti i tifosi che anche materialmente sono stati vicini alla società. Seguirà l’intervista ad Aldo Acerbi, il “giocatore rossonero del secolo” nella categoria professionisti, come ha decretato un sondaggio fra i tifosi realizzato in occasione del centenario del club. Sul palco del Cupolone sfileranno poi giocatori e responsabili della squadra Allievi, che nella stagione 2011/2012 ha vinto il proprio campionato.
Durante la serata, ma anche nei giorni successivi, verranno inoltre messe in vendita le speciali tessere con le quali i tifosi potranno sostenere concretamente il Sant’Angelo. Si tratta di tessere fedeltà, dal costo di 20 euro l’una. L’intenzione della società è poi quella di posizionare allo stadio “Carlo Chiesa” un grande pannello nel quale scrivere i nomi di tutti i tifosi che hanno sottoscritto la tessera e che dunque hanno aiutato il Sant’Angelo in un momento di particolare difficoltà.
Tornando al campionato, ci eravamo lasciati sullo scorso numero de “Il Ponte” aggiornando i lettori fino alla decima giornata. L’undicesima giornata ha visto il Sant’Angelo vittorioso (3-1) nella gara casalinga contro il Trento: si trattava di uno scontro salvezza. La dodicesima giornata ha regalato invece un punto ai rossoneri, che hanno pareggiato in trasferta (1-1) contro il Mapellobonate. Brutta sconfitta sette giorni dopo contro il Seregno: al “Carlo Chiesa” i rossoneri hanno incassato un pesante 4-0. Riscatto a metà nella 14esima giornata: il Sant’Angelo in esterna ha pareggiato 1-1 contro il Mezzocorona. Pareggio casalingo (2-2) la settimana successiva contro l’Aurora Seriate. Sconfitta esterna invece nella giornata numero 16: in trasferta contro la Castellana è finita 2-1 per i padroni di casa. La classifica continua purtroppo a essere deficitaria.
Lorenzo Rinaldi
|
|