Sant’Angelo oggi: luoghi, usanze, persone: è il titolo del primo concorso fotografico rivolto a tutti i foto amatori organizzato dalla Associazione Società della Porta – Il Ponte di Sant’Angelo Lodigiano.
Cerchiamo immagini che documentino momenti di vita nel 2013 nella nostra cittadina e che il prossimo mese di settembre verranno esposte in una mostra fotografica.
Chiediamo perciò a tutti gli appassionati di fotografia di prendere la propria fotocamera e di andare per le strade di Sant’Angelo, lasciandosi ispirare per coglierne gli aspetti caratteristici e le diverse anime…
Vi chiediamo di mostrarci la città attraverso l’occhio del vostro obiettivo, di rappresentarla in diversi momenti della sua vita…. coglietela al risveglio o al tramonto, immortalatela sotto un temporale o seccata dal sole.
Vi chiediamo di documentare i luoghi, i palazzi, gli angoli della città, ma anche di sorprendere la natura della sua area urbana, di catturarne le luci e le ombre.
Vi chiediamo di cercare la sua gente attraverso il lavoro, il gioco, il mercato, le espressioni della fede; di fermare sulla carta squarci di vita sociale, spaccati di umanità. Di cogliere l’attimo fuggente o il particolare che meglio può raccontare una storia.
Non abbiate timore a cercare punti di vista personali lasciando spazio alla fantasia interpretando in modo originale l’idea di questo concorso.
Se saprete metterci sotto gli occhi tutto il bello (ma anche il brutto) che spesso guardiamo un po’ superficialmente senza realmente vedere, il vostro lavoro rappresenterà un momento di scoperta che offrirà spunti di approfondimento e di riflessione per tutti.
E, insieme alla Società della Porta, costruirete una pagina che arricchirà la memoria storica di Sant’Angelo.
In queste pagine troverete il regolamento del concorso e la scheda di partecipazione che sarà disponibile anche presso il negozio Digital Camera School di Sant’Angelo in via Mazzini 39, che collabora con noi a questa iniziativa.
Allora… buon click a tutti!
Associazione Società della Porta – Il Ponte di Sant’Angelo Lodigiano.