Judo, non solo gare



La Nuova Yokoyama Judo non è solo competizioni, ma crea anche momenti di aggregazione. Il 26 marzo è stata organizzata la seconda edizione della lezione genitori-figli. E’ stata l’occasione per fornire una panoramica della disciplina ai genitori che, nella maggior parte dei casi, sono profani verso i momenti tecnici che assimilano i propri figli.
Al termine della lezione è stata disputata una gara di torte artigianali di mamme e papà, a cui ha preso parte quasi la totalità dei presenti, proponendo delizie di ogni genere. La giuria di valutazione era composta da tre genitori, da un membro del direttivo dell’associazione e da un rappresentante dei vigili del fuoco, il vice-presidente della nostra sezione il signor Danelli. La gara è stata vinta per manifesta superiorità dalla torta coreografica realizzata da papà Musio che ritraeva una miniatura del maestro Roberto Zoller e del maestro Omar Zoller e alcuni simboli legati al Judo (la torta è ritratta nella foto). Seconda classificata la torta di mamma Kola; la terza piazza è stata conquistata da mamma Ricotti.

Dopo la degustazione, i genitori dei nostri tesserati hanno regalato alcune torte al corpo dei vigili del fuoco di Sant’Angelo per il costante impegno e la professionalità che mostrano ogni giorno verso l’intera comunità. Grande soddisfazione è stata espressa dai genitori e dai rappresentanti dell’associazione Yokoyama Judo di Sant’Angelo.

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano