Piero Ferrari ospite in castello
Il figlio di Enzo invitato dal Ferrari Club


Il Ferrari club di Sant’Angelo ha festeggiato nel migliore dei modi il 36esimo compleanno. Mercoledì 19 marzo, nella prestigiosa cornice del castello Bolognini, il sodalizio ha ospitato Piero Lardi Ferrari, figlio dell’indimenticato Enzo Ferrari. Personaggio misurato e schivo, Piero Lardi Ferrari ha fatto uno strappo alla regola per i soci del club barasino. I quali lo hanno ringraziato con due importanti riconoscimenti, il celebre Cavallino d’Oro e il premio alla memoria di Pepi Cereda, giornalista sportivo Mediaset.
La serata in castello ha regalato grandi emozioni. Prima la cerimonia delle premiazioni, condotta con brio da Angelo Gallorini, poi la cena di gala alla quale hanno preso parte quasi duecento persone. Organizzazione ancora una volta impeccabile, sotto la regia del presidente Maurizio Senna, di Roberto Fratti e di tutti gli altri soci. Piero Lardi Ferrari è stato accolto da un caloroso applauso. Al suo fianco il giornalista della “Gazzetta dello sport” Pino Allievi, il collega di Sport Mediaset Giorgio Terruzzi.
Numerose le personalità che hanno partecipato alla cerimonia delle premiazioni. Tra gli altri il sindaco di Sant’Angelo, Domenico Crespi, il commissario della Provincia, Cristiano Devecchi, il presidente del consiglio comunale di Sant’Angelo, Francesco Cerri. E ancora, il comandante della stazione dei carabinieri di Sant’Angelo, Gaetano Carlino, il comandante della stazione dei carabinieri di Lodi, Saverio Napolitano, e il comandante della polizia provinciale Arcangelo Miano.
Per gli appassionati dei motori l’incontro con il figlio del grande Enzo Ferrari è stata un’occasione più unica che rara. L’ospite emiliano ha aperto il cassetto dei ricordi e si è sottoposto di buon grado alle domande di Allievi e Terruzzi. Ayrton Senna su una Rossa? “Qualche abboccamento c’era stato e probabilmente prima o poi sarebbe arrivato da noi”, ha risposto Piero Ferrari. Inevitabile la domanda sulla forza del marchio Ferrari, che una recente indagine ha definito il “brand più conosciuto al mondo”, “In qualsiasi parte del Pianeta - ha detto con orgoglio Piero Lardi Ferrari - il marchio del Cavallino riporta immediatamente alla mente automobili, sport e tecnologia”.

Lorenzo Rinaldi

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano