La seconda edizione della “Staffetta Podistica sul Cammino degli Emigranti” partirà anche quest’anno sabato 10 luglio alle 8,30 dalla Stazione Centrale di Milano, proprio sotto la stele che ne ricorda l’intitolazione a Madre Cabrini. Mai come in questi giorni i notiziari televisivi e i giornali hanno legato la stazione milanese all’emergenza emigrazione, aumentando così le riflessioni ed i significati dell’iniziativa.
Il coordinamento dell’evento sportivo è a cura del Comitato Provinciale FIASP di Lodi e dell’associazione “CabriniLand”.
È prevista la partecipazione dei Gruppi Podistici di Tavazzano con Villavesco, Cerro al Lambro, Sant’Angelo Lodigiano (con il gruppo più numeroso) e poi Graffignana, Casalpustelengo e Codogno. Insomma, il Sudmilano e il Lodigiano saranno ampiamente rappresentati.
La tappa santangiolina, con il cambio della staffetta, sarà in piazza 15 Luglio alle 12,30 circa: un luogo non casuale, molto caro a tutti i fedeli barasini e in generale ai devoti di Madre Cabrini. Sul percorso di 70 chilometri correranno complessivamente 38 atleti lodigiani, suddivisi su 7 tappe. Quest’anno alcuni atleti sono pronti per farsi tutto il percorso, dalla Stazione Centrale di Milano al Museo Cabriniano di Codogno, dove l’arrivo è previsto per le 15,30.
I partecipanti del gruppo Podistico Sant’Angelo Lodigiano sono:
Arati Mario, Arena Giancarlo, De Vecchi Mario, Grossi Maurizio, Roveda Massimo, Sabbioni Francesca, Tansini Monia, Zanardi Angelo
Si può scaricare il percorso su www.ilcamminodegliemigranti.it