Successo a Imperia dei kickboxer barasini

 


Riparte subito l’attività agonistica dopo le feste natalizie per la Kick Boxing S. Angelo, che vede impegnati i propri atleti nella trasferta di Imperia per la prima fase del campionato interregionale con 650 atleti a contendersi i titoli, provenienti da Lombardia, Piemonte, Liguria e Toscana.
Strepitosa vittoria nella kick light -74 kg per Nikita Diordiyev in una categoria che vedeva 16 atleti in lizza per il titolo, Nikita supera gli ottavi, i quarti e la semifinale dominando ogni avversario con splendide combinazioni di pugilato, giocandosi la finale con il fortissimo Mangiafico di Siena, atleta della nazionale. Match durissimo con scambi veloci e colpi potenti, la prima ripresa si chiude con un vantaggio per l’avversario, ma nella seconda ripresa Nikita ben consigliato all’angolo dal “coach” Daniele Rana compie un capolavoro andando ad aggredire con fulminee combinazioni di boxe e da precisi low kick e calci circolari, permettendogli di compiere una strepitosa rimonta che vale la vittoria. Al termine dell’incontro grande sportività tra i due clan con Mangiafico che si è complimentato con Nikita.


Non è stato da meno Nabil Mchaalia che si cimentava sia nel light contact che nella kick light -63 kg, dove ottiene in entrambi i casi il secondo posto, perdendo di pochissimo le finali anche a causa di uno stiramento alla spalla, e considerato che ha sostenuto sette incontri, il valore del risultato ottenuto è veramente eccezionale.
Ottima piazza d’onore anche per la “girl” Gamba Greta nella kick light donne -65 kg, una piccola macchina da guerra che sfodera potenti jab – diretto – low kick eliminando così le avversarie, purtroppo in finale deve fare i conti con un arbitro che la richiama per la troppa irruenza e questo la condizionerà, permettendo all’avversaria di vincere la finale, peraltro con un verdetto non unanime e contestato dal coach barasino.
Grandi complimenti ai tre atleti per l’impresa compiuta, con l’arrivederci al prossimo impegno di Gaggiano (MI) per il campionato regionale a contatto pieno con gli atleti Lino Rusconi, Nikita Diordiyev e Nabil Mchaalia.

 


IL PONTE - foglio dinformazione locale di SantAngelo Lodigiano