Anche la Società della Porta e “Il Ponte” protagonisti alla prima edizione di “Tempo di libri”, il nuovo salone del libro organizzato lo scorso aprile alla Fiera di Milano. Nell’ambito della kermesse “La Lombardia che scrive” organizzata da Regione Lombardia è stato infatti presentato il volume “Mestieri di una volta”, edito dalla Società della Porta ormai alcuni anni fa ma che è stato ritenuto dall’assessorato regionale alle Culture, Identità e Autonomie adatto a “raccontare” un pezzo di Lombardia.
Nel pomeriggio di venerdì 21 aprile il direttore de “Il Ponte”, Lorenzo Rinaldi, ha dunque presentato “Mestieri di una volta” all’interno del Padiglione 4 della Fiera, alla presenza di Cristina Cappellini, assessore regionale alle Culture, Identità e Autonomie, che ha aperto i lavori. Sono stati presentati anche altri tre volumi, curati sempre da autori lombardi: Mirko Volpi, Fabio Conti e Fabrizio Carcano. “Il filo conduttore comune è valorizzare la nostra Lombardia - ha sottolineato l’assessore Cappellini - la nostra terra, le nostre radici e la nostra storia attraverso pubblicazioni che parlano delle ricchezze e dei giacimenti culturali presenti nei nostri territori”.
Cogliamo l’occasione per informare i lettori che è allo studio una ristampa aggiornata e con contenuti inediti del volume “Mestieri di una volta”, andato nel frattempo esaurito. Vi terremo aggiornati.
|
|
|