Le lettere pubblicate nella Posta sono quelle che trattano argomenti di interesse generale, nelle quali si possano riconoscere le istanze della cittadinanza. Le lettere vanno inviate all’indirizzo mail info@ilpontenotizie.it o lasciate nella cassetta delle lettere di Via Monsignor Rizzi.
A Pista ciclabile alla Malpensata
Ci è stata fatta pervenire questa lettera indirizzata al Comune, il cui contenuto è di interesse pubblico e del quale dunque diamo conto.
Il Ponte
Sant’Angelo Lodigiano, 02/10/2017
Al Sig. Sindaco, p.c. Vice sindaco, p.c. Giunta comunale
Sono un cittadino santangiolino, mi chiamo Sergio Pizzuti e sono stato segretario comunale di questa città dal 14/11/1988 al 04/05/1992 con i sindaci Gino Pasetti e Domenico Crespi. Quest’ultimo io lo definisco “Sindaco dei marciapiedi” nel senso che ha fatto rifare quasi tutti i marciapiedi del centro storico, tranne quelli delle vie più importanti, come via Madre Cabrini e via Mazzini. Comunque, nel novembre 2012 ho ideato una petizione condivisa e sottoscritta da molti cittadini per agevolare chi vuole andare a piedi o in bicicletta alla frazione Malpensata, cioè costruire una pista ciclabile che dall’area del distributore di benzina Tamoil vada verso la suddetta zona periferica, per completare un percorso che parzialmente è già esistente.
Il sindaco mi ha risposto che al momento non c’erano fondi per finanziare un’opera che coinvolge neanche 200 mt, riservandosi di provvedere non appena possibile. Sono trascorsi cinque anni inutilmente. Io spero che lei e la sua amministrazione pensiate anche ai fatti e facciate quello che altri non hanno osato fare. E ciò nell’interesse dei cittadini che amministrate
Sergio Pizzuti
***
Ancora furti al cimitero
Il problema dei furti al cimitero è purtroppo d’attualità, come dimostra la lettera che ci è giunta poco prima di andare in stampa e che riportiamo. Si tratta di un problema non nuovo e odioso, perché colpisce negli affetti più cari. Alcuni santangiolini ci hanno poi segnalato la presenza di colonie di piccioni che con le loro deiezioni deturpano le tombe. Anche in questo caso si tratta di un problema di non facile soluzione e che giriamo all’amministrazione comunale.
Il Ponte
“Tu che hai rubato la lanterna bianca (modello Ikea), sulla tomba di mio nonno e mia nonna, ti conviene metterti la mano sulla coscienza e riporla al suo posto; se sei una persona corretta, pensa a quello che hai fatto!!! Rubare al cimitero porta sfortuna, ricordatelo!”
Lettera firmata.
|
|