Nuovo capo distaccamento per i vigili del fuoco volontari di Sant’Angelo. Dallo scorso giugno ha preso il comando il capo squadra Stefano Nazzari, dipendente comunale, che è subentrato a Paolo Barbin, capo distaccamento per due mandati, ovvero dieci anni.
Il comandante provinciale dei vigili del fuoco Massimo Stucchi ha spiegato di aver affidato l’incarico solo per sei mesi, cioè fino alla fine dell’anno, anziché per un quinquennio come prevede il regolamento. Successivamente provvederà a confermare gli incarichi.
Il cambiamento è stato dettato, secondo Stucchi, dalla nuova organizzazione che si profila all’orizzonte a livello nazionale. In Parlamento infatti è stata presentata una proposta di legge da 50 deputati leghisti per la regionalizzazione dei vigili del fuoco volontari, che continueranno a dipendere dai rispettivi comandi provinciali per gli interventi operativi, ma per quanto riguarda le risorse per l’acquisto di mezzi, attrezzature e per le manutenzioni dipenderanno dalla Regione.