La POST@ de IL PONTE
Le lettere pubblicate nella Posta sono quelle che trattano argomenti di interesse generale, nelle quali si possano riconoscere le istanze della cittadinanza. Le lettere vanno inviate all’indirizzo mail info@ilpontenotizie.it o lasciate nella cassetta delle lettere di Via Monsignor Rizzi.

Africa Chiama ha smesso la raccolta di abiti usati

Spett.le Redazione,
l’Associazione Africa Chiama dal 1° gennaio 2017 non effettua più la raccolta di abiti usati e scarpe, il cassonetto per il deposito è stato tolto e un avviso per il pubblico è stato posto sulla porta d’ingresso.
Sono trascorsi quasi tre anni e sono ancora depositati sacchi con indumenti cui si aggiungono spesso rifiuti vari (materiale elettrico e in plastica, vetri, articoli per l’infanzia, ecc.).
Ringraziamo il personale dell’Amministrazione Comunale per la disponibilità alla rimozione del materiale depositato, inoltre per ovviare al ripetersi di questa situazione il Comune ha predisposto apparecchiature adeguate a individuare i trasgressori.
I volontari di Africa Chiama

***

Responsabilità del Sindaco

Alla spettabile Redazione de Il Ponte.
Potete per favore pubblicare questo mio ragionamento?
Ho letto sul Cittadino dell’8 ottobre una dichiarazione del sindaco Villa che mi ha lasciato stupito. In un articolo che parlava della qualità dell’acqua ho letto che il sindaco Villa ha detto: “Sono stufo e offeso di sentirmi dire che il sindaco è responsabile della salute pubblica”.
Vorrei far presente al signor sindaco che sono le leggi che indicano nel sindaco l’autorità sanitaria locale e quindi, se il Sindaco è “stufo” e anche “offeso” di avere responsabilità previste dalle leggi, dia le dimissioni.
Vi faccio i miei complimenti per il vostro lavoro e vi saluto distintamente.
Lettera firmata