?
Nuova stagione agonistica con promettenti esordienti
Kick Boxing Sant’Angelo


È Domenica 20 ottobre è ricominciata la stagione agonistica con la prima delle tre fasi del Circuit Fight Lombardia, incontri che assegnano la cintura di campione lombardo.
Nel palazzetto dello sport di Montichiari (Brescia) è subito festa per la Kick Boxing S. Angelo con la conquista di due vittorie, un secondo posto e un terzo classificato, su cinque atleti presenti.
Guidati dallo staff tecnico formato dal maestro Daniele Rana, da Rustam Chettybaeva e dal graditissimo rientro del campione italiano Salvatore Messina, gli atleti barasini hanno ottenuto la vittoria di categoria con due atleti giovanissimi, Evelyn Sciannamè (campionessa italiana in carica) nei cadetti femminili -60 kg, e con l’esordiente Daniel Piceni, 15 anni, nei cadetti -55 kg.
Buono il secondo posto anche per l’altro giovanissimo, il promettente marocchino Rayan Mhaouach, di soli 10 anni, nella categoria -45 kg.
Ottimo esordio anche per Gabriele Nardi nei senior -70 kg, atleta energico che supera ottavi e quarti guadagnandosi la semifinale, che non è in grado di disputare per un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare e a salire sul terzo gradino del podio.
Sfortunato nel sorteggio invece Raffaele Caruana -75 kg, che affronta al primo turno l’atleta più forte della categoria, che poi vincerà agevolmente l’incontro. L’esperienza e la disparità d’età del vincitore, trent’anni contro i diciassette, hanno fatto la differenza.
Con questi risultati, soprattutto quelli ottenuti dagli atleti esordienti, le premesse per un’ottima stagione sono assicurate.



IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano