Morto Cesare Rognoni, il “papà” di Varenne



Il 20 gennaio 2021 è scomparso il dottor Cesare Rognoni, medico veterinario di Sant’Angelo Lodigiano, all’età di 66 anni dopo aver combattuto contro una grave malattia.
Era considerato uno dei massimi esperti di riproduzione e fertilità equina e si occupava da anni del cavallo più forte della storia, un campione leggendario: Varenne. Gestiva il Circolo Ippico Equicenter di Inverno e Monteleone, dove si occupava della progenie del famoso trottatore, era un professionista specializzato, attento e sempre all’avanguardia, portava avanti e migliorava il sapere degli operatori del settore equestre organizzando, fra l’altro, corsi di formazione in mascalcia, e faceva il suo lavoro con grandissima passione.

Ha lavorato per i più importanti allevamenti italiani di cavalli per il trotto e per il salto ostacoli, e negli ultimi anni è stato anche veterinario della squadra azzurra di paradressage.
Cesare Rognoni era sempre sorridente, simpatico, con una battuta gentile per tutti, una persona che faceva sempre piacere incontrare.
La redazione de “Il Ponte” invia le più sentite condoglianze alla moglie Angela, ai figli Andrea e Nicolò e ai famigliari tutti.

 



 

IL PONTE - foglio d'informazione locale di Sant'Angelo Lodigiano