Il 17 gennaio, una data molto significativa per Sant’Angelo essendo la festa patronale, è nata, sarebbe meglio dire rinata, la Pro Loco APS, l’associazione che per statuto si occupa di valorizzare e promuovere il nostro territorio.
L’associazione, guidata da Patrizia De Caro, anima del gruppo Fiesta Brava e attiva nell’organizzazione di molti eventi in città, intende riprendere le proprie attività con il coinvolgimento della cittadinanza e delle tante associazioni presenti a Sant’Angelo.
È per questo che l’associazione ha voluto presentarsi lo scorso 28 febbraio in un affollato incontro nel quale sono state poste le basi per l’immediato futuro che la vedrà al timone della Fiera che si terrà il prossimo 14 maggio.
La Presidente ha infatti annunciato che “attraverso l’organizzazione della Fiera di Maggio” la Pro Loco Aps si presenterà alla cittadinanza con un programma che prevede il coinvolgimento dei commercianti, ma anche delle tante associazioni molto attive sul territorio”.
Un proposito subito concretizzato come si può vedere dall’intenso programma della manifestazione che avrà anche una anteprima sul sagrato della Basilica, dove sabato 13 maggio, alle 21.00, si terrà il concerto di apertura del Corpo Bandistico S.Cecilia.
La Pro Loco Aps è aperta al tesseramento di tutti cittadini che vogliono collaborare per rendere Sant’Angelo più bella e più attrattiva.
Non ci resta che augurare buon lavoro alla nuova Pro Loco Aps e invitare tutti alla Fiera dove saremo presenti anche noi del Ponte.