Il Ponte di Sant'Angelo Lodigiano Foglio d'informazione locale

Al via le prime “Olimpiadi ecologiche santangioline”

di Giancarlo Belloni

Appuntamento per tutti domenica 29 settembre per un pomeriggio all’insegna del divertimento con un occhio di riguardo all’ambiente, con la proposta di una competizione a squadre che coinvolgerà tutti i cittadini (bambini, giovani, anziani, singoli, gruppi, famiglie…) che vorranno mettersi alla prova con dei giochi sul tema dell’ecologia.
Ogni giocatore (per le iscrizioni si può fare riferimento ai negozi Alta Moda e Debutto e agli oratori) sarà assegnato ad una squadra e a un campo di gioco scelto fra le aree verdi della città: Agorà al Pilota, Via dei Boschi (Mio lungo), parco del Boschetto, Via Cazzulani, parchetto Gescal, parco Mura Spagnole, parchetto Musellina, parco di Via dei Platani e parchetto delle Vignole.
In ciascuno di questi luoghi, dalle ore 14, si terrà la prima parte delle attività che consentirà di accumulare punteggio utile per la classifica finale.
Poi, per le ore 16 le squadre confluiranno tutte al Giardinone del castello dove si terranno altre prove e saranno premiati i vincitori.
Per tutti la conclusione sarà una bella merenda.
Sarà un bel modo per divertirsi, socializzare e nel contempo consolidare lo spirito di cittadinanza attiva che ci rende protagonisti nel valorizzare l’ambiente nel quale viviamo… e sappiamo quanto Sant’Angelo ne abbia bisogno!
L’iniziativa è promossa da Vo.Ci. Sant’Angelo, la rete delle associazioni di volontariato santangioline, nata su impulso del parroco Mons. Enzo Raimondi che con questa proposta realizza la prima delle manifestazioni comuni, quest’anno sul tema dell’ecologia, cui seguiranno altre proposte sullo stesso tema promosse anche dalle singole associazioni.





PASSONI SENNA INOX AVIS C.F.I. 62