Quasi 10 multe al giorno! In agosto, mese tradizionalmente più “tranquillo”, la polizia locale di Sant’Angelo ha emesso ben 287 sanzioni per violazioni al codice della strada. Un dato sconcertante, soprattutto se all’interno di quel numero si scopre che ben 19 auto circolavano senza assicurazione, oltre alle 79 fermate per la mancata revisione.
La maggior parte delle sanzioni riguardano però la sosta vietata (177) mentre 7 si riferiscono ad eccesso di velocità, 2 alla mancanza di documenti e altre 3 multe erogate invece rispettivamente per guida senza patente, guida al telefono e per danneggiamento stradale.
Sono numeri che ha fornito il neopresidente del consiglio comunale, Stefano Pozzi, che meritoriamente ha voluto fornire ai consiglieri questo elemento di trasparenza e consapevolezza sulle criticità delle nostre strade.
Una comunicazione utile anche ai cittadini: da una parte ci rende consapevoli del lavoro della polizia locale (ultimamente impegnata tra l’altro anche nel controllo del lavoro nero sui banchi del mercato) e dall’altra può essere un valido deterrente per tutti affinché si ponga maggiore attenzione al codice della strada.