Il Ponte di Sant'Angelo Lodigiano Foglio d'informazione locale

La Post@ del Ponte

Le lettere pubblicate nella Posta sono quelle che trattano argomenti di interesse generale, nelle quali si possano riconoscere le istanze della cittadinanza. Le lettere vanno inviate all’indirizzo mail info@ilpontenotizie.it o lasciate presso la libreria Vittoria.

Accesso al cimitero

Cari Gentile Redazione, sono la moglie di un ragazzo disabile confinato in carrozzina, volevo condividere con Voi una problematica per noi parecchio importante e che, sicuramente, credo che molti altri condividano con noi questo triste disagio.
Mi riferisco alla problematica di accesso al Cimitero Comunale durante il periodo della Commemorazione dei Defunti per chi come mio marito sia su una sedia a rotelle o chi abbia problematiche nella deambulazione. Durante l’anno per poter accedere alla parte nuova si può utilizzare il cancello laterale e, per chi ha il permesso come noi, entrare anche con l’auto (anche se purtroppo gli orari di apertura sono limitati rispetto a quelli dell’entrata principale).
Durante il periodo sopraccitato il cancello laterale viene chiuso per una settimana impedendo ai disabili di poter far visita ai propri cari. Non pretendiamo di potervi accedere con l’auto, ma chiediamo di poter raggiungere in modo agevole la parte nuova del cimitero anche in quel periodo. In questi anni abbiamo segnalato più volte questa e anche altre problematiche alle varie Giunte Comunali che si sono susseguite, e quest’anno ci abbiamo riprovato. Sempre tante “belle parole” ma niente fatti!!!!
L’anno scorso fortunatamente è stata organizzata una navetta così almeno per un giorno mio marito è riuscito ad andare alla tomba della mamma. Spero tanto che anche quest’anno la organizzino nuovamente. Spero inoltre che prima o poi anche mio marito riesca a partecipare alla Celebrazione della festa della Luce. Purtroppo entrare dal cancello principale quando si è confinati in carrozzina o si hanno problemi di deambulazione non è affatto semplice a causa della numerosa ghiaia che rende il passaggio difficoltoso e pericoloso.
Sarà mia premura scrivervi nuovamente nel caso ci siano novità positive.
Mi scuso se mi sono dilungata e vi ringrazio per l’attenzione dedicatami.
Cordiali saluti
Clara Zanaboni

DE VECCHI CENTRO GOMME CONDEVO B&B AUTO