Domenica 20 ottobre 2024, a Bonemerse (Cr), si è svolta la gara “Lombardia open” di kick boxing della Federkombat, dedicata alla categoria Cadetti (atleti fino a 15 anni), che si divide in Young Cadets (10/12 anni) e Old Cadets (13/15 anni). La Kick Boxing di Sant’Angelo, presente alle competizioni con ben 11 atleti, di cui 10 esordienti, ritorna a casa con risultati strepitosi, a dimostrazione di un gruppo emergente dalle grandi potenzialità. Al via delle competizioni, gli atleti raggiungono subito due grandi successi con i piccoli Klersi Allamani nei – 40 kg (unico del gruppo ad aver già disputato gare), che vince ancora, ma questa volta in una categoria di peso superiore e Emil Chettiybaev nei
– 35 kg, che vince la finale nei due mach disputati, in continuità con le doti del padre Rustam, grande ex atleta ed ora istruttore della società santangiolina. Primo posto anche per Gloria Folli nella categoria + 60 kg femminile, unica atleta donna del gruppo che, pur essendosi dedicata da poco tempo alla specialità, conquista una grande vittoria con grinta e coraggio.
Ottima anche la prova con la vittoria di finale e semifinale entrambe barasine per Pietro Corrente nei + 70 kg, che supera Abid Abdelrhaman, altro atleta della società santangiolina. Guadagnano il terzo posto Justin Gulli e Alex Paso, mentre si ferma ai quarti di finale Matteo Colombo, pur disputando un’ottima prova, anche con una vittoria, come pure l’esordiente Emanuele Cesarano.
Molto buono anche l’esordio di Mohammed Laksir nei – 50 kg, che supera due avversari perdendo per pochissimo la finale con un atleta più esperto, guadagnandosi però la medaglia d’argento. Paga invece dazio più di altri, a causa dell’emozione per l’esordio, Nidal Boulahrouf, che nella semifinale dei – 60 kg perde ottenendo il terzo posto e la medaglia di bronzo.
Per i brillanti risultati, grande soddisfazione è stata espressa da tutti i coach presenti, Daniele Rana, Lino Rusconi, Rustam Chettiybaev, Nabil Mchaallia e Gianluca Vomiero.